Termini e condizioni

Danam è una piattaforma che, da un lato, fornisce a Prestatori d’Opera strumenti tecnologici per la gestione di prenotazioni e pagamenti online, dall’altro, permette ai consumatori di cercare, confrontare e prenotare tramite un’unica infrastruttura tecnologica diverse categorie di servizi.

Nell’erogare i propri servizi, Danam diffonde i dati forniti dai Prestatori d’Opera. Tutti i Prestatori d’Opera hanno accesso ad una dashboard, e sono totalmente responsabili per quanto riguarda l’aggiornamento dei prezzi, la disponibilità e altre informazioni visualizzate sul portale Danam. Sebbene Danam presti i propri servizi con la dovuta cura e attenzione, non è in grado di verificare e garantire l’accuratezza, la completezza o la correttezza delle informazioni, né Danam sarà responsabile per eventuali errori (inclusi errori manifesti e tipografici), interruzioni di servizi (sia errori temporanei che aggiornamenti o manutenzioni temporanee del sito o altro), per informazioni inaccurate, ingannevoli o false. Ogni Prestatore d’Opera è sempre responsabile per l’accuratezza, la completezza e la correttezza delle informazioni (descrittive), comprese le tariffe e la disponibilità visualizzate sul portale. Danam non è inteso come diretto a fornire raccomandazioni o sostenere qualsiasi bene o servizio commercializzato per il tramite della piattaforma.

Danam è proprietaria del sito web www.danam.eu (di seguito, il “Sito“) e di tutte le applicazioni per dispositivi mobili ad esso riferibili.

Danam si occupa principalmente di fornire una piattaforma tecnologica finalizzata alla promozione delle vendite di servizi su richiesta, consentendo l’incontro e la stipulazione di contratti tra le parti: tra il consumatore finale interessato al servizio e il Prestatore d’Opera interessato a vendere i propri servizi a terzi.

Gli Utenti, visitatori e chiunque utilizzi la Piattaforma sono soggetti ai termini e condizioni di seguito indicati, nonché alla relativa Privacy Policy. In questo documento si definisce in generale come “Utente” chiunque utilizzi la Piattaforma nonché anche chi, dopo il suo / la sua prima visita abbia iniziato ad utilizzare i Servizi Danam e le funzioni ivi previsti, significando con ciò accettazione di questi termini e condizioni di utilizzo.

I seguenti termini e condizioni - e le successive modifiche apportate - , nonché la relativa Informativa sulla privacy, si applicano a tutti i servizi resi disponibili online, in modo diretto o indiretto, tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono.

L’Utente che accetta o convenga di osservare i presenti Termini e Condizioni per conto di una società o di altra entità legale, dichiara e garantisce di avere l’autorità di vincolare tale società o altra entità legale ai presenti Termini e Condizioni e, in tale eventualità, quale Utente si intenderà detta società o altra entità legale.

Per avere pieno accesso alle funzionalità disponibili sulla Piattaforma, è necessaria la registrazione.

Gli Utenti devono avere almeno 18 anni per potersi registrare; Danam non accetterà registrazioni da parte di minorenni e non sarà in grado di monitorare il comportamento dei suoi utenti registrati. Gli Utenti minorenni che effettuano la registrazione, devono farlo a proprio rischio personale, Danam non accetterà alcun tipo di responsabilità in materia e si riserva ogni diritto di adottare ogni provvedimento opportuno e / o, in generale, contro ogni attività illegale sulla Piattaforma. Gli Utenti non possono consentire a persone di età inferiore ai 18 anni di ricevere servizi da Prestatori d’Opera salvo qualora siano accompagnati da Utenti maggiorenni che se ne assumano formalmente la responsabilità.

Per registrare un account, all’Utente verrà chiesto di fornire “dati personali”, quali nome utente, password, nome e cognome, indirizzo e-mail, quali informazioni di identificazione personale secondo la Privacy Policy che dovrà essere letta ed accettata prima di completare la registrazione e che si consiglia di stampare per futuro riferimento. Agli Utenti che si qualificano come Prestatori d’Opera saranno richiesti ulteriori dati relativi alla propria attività professionale, quali, documento di identità, codice fiscale e partita Iva, e altre informazioni specifiche rispetto alla professione indicata.

Tutti i dati saranno trattati solo per le finalità consentite dalla legge, in base alla suddetta Privacy Policy, che potrà subire degli aggiornamenti.

Accedendo al sito e/o utilizzandolo, l’Utente e / o il visitatore, a prescindere dal fatto che sia registrato o meno, dopo aver appreso quanto sopra, ed averlo interamente accettato, accetta i seguenti

TERMINI E CONDIZIONI

  1. Definizioni:
    Ai fini dei presenti Termini e Condizioni si applicano le seguenti definizioni:
    - “Piattaforma”: il sito web all’indirizzo URL www.danam.eu o in qualsiasi altro URL dove Danam. sceglie di fornire i Servizi Danam, come comunicati agli utilizzatori di volta in volta.
    - “Utente”: un utente della Piattaforma, che ha completato con successo la procedura di registrazione;
    - “Prestatore d’Opera”: qualunque persona fisica, con o senza partita IVA, o persona giuridica che offre una propria opera o servizio tramite la piattaforma Danam;
    - “Committente”: l’Utente che, acquistando una Prestazione d’Opera, accetta le condizioni del servizio stabilite nell’offerta dal Prestatore d’Opera;
    - “Contenuto”: qualsiasi e tutti i contenuti del portale, compresi i marchi, marchi di servizio e loghi, inclusi il software e HTML / Flash e qualsiasi altro tipo di codice usato sul sito web;
    - “Servizi Danam”: ogni applicazione e ogni contenuto ai quali si accede tramite la Piattaforma, quali ad esempio la pubblicazione, la ricerca e l’acquisto di Prestazioni d’Opera;
    - “Prestazione d’Opera”: il servizio acquistato dall’utente ed erogato dal Prestatore d’Opera che si avvale dei Servizi Danam;
    - “Account”: l’account personale di un Utente che lo identifica in tutte le operazioni compiute sulla Piattaforma.
  2. Accesso alla Piattaforma
    1. Dopo la registrazione come Utente, e la conseguente l’attivazione dell’Account, Danam concede il permesso di utilizzare la Piattaforma come stabilito in questi Termini e Condizioni, a condizione che l’Utente:
      - non copi o distribuisca qualsiasi porzione o informazione della Piattaforma o dei Contenuti, in qualsiasi forma senza previa autorizzazione scritta da parte di Danam;
      - non alteri o modifichi qualsiasi parte della Piattaforma, fatta eccezione per quanto ragionevolmente necessario per l’utilizzo della Piattaforma per lo scopo previsto nei presenti Termini e Condizioni;
      - non utilizzi software di terze parti, codice o hardware per alterare o modificare qualsiasi parte della Piattaforma e / o i suoi meccanismi di base.
    2. Se non si è d’accordo con una qualsiasi parte del presente documento e / o con la Privacy policy associata, si deve abbandonare la procedura di registrazione. Se l’Utente è già registrato, sarà necessario contattare direttamente l’assistenza clienti all’indirizzo info@danam.eu e richiedere la rimozione immediata dell’account. L’utilizzo della Piattaforma in violazione del presente articolo 2 costringerà Danam a rimuovere l’account dell’Utente e / o adottare qualsiasi azione legale necessaria.
    3. L’utilizzo della Piattaforma richiede a Utenti e Prestatori d’Opera informazioni accurate ai fini della registrazione. Sebbene Danam possa, a fini di trasparenza o di prevenzione o individuazione delle frodi, direttamente o tramite terzi, chiedere all’Utente e / o al Prestatore d’Opera di fornire un documento di identificazione rilasciato da pubblica autorità, la data di nascita e altre informazioni, o effettuare controlli e svolgere procedure aggiuntive per consentire di verificare o controllare le identità o le storie pregresse degli Utenti e / o dei Prestatori d’Opera e / o verificare le informazioni che li riguardano nelle banche dati di terze parti o di altre fonti, Danam non conferma o avalla la presunta identità né alcuna storia pregressa di nessun Utente o Prestatore d’Opera, né le loro competenze tecniche e / o professionali.
  3. Diritti di proprietà intellettuale
    1. I Contenuti disponibili sulla Piattaforma sono di proprietà di Danam, tutelati da copyright, registrati come proprietà intellettuale protetta ai sensi dei trattati internazionali o comunque concessi in licenza a Danam e generalmente protetti da diritti di proprietà intellettuale come previsto dal presente articolo. Ogni contenuto non può essere utilizzato, copiato, riprodotto, distribuito, trasmesso, diffuso, visualizzato, venduto, concesso in licenza, o in altro modo sfruttato per qualsiasi scopo, senza il preventivo consenso scritto di Danam o come espressamente previsto nel presente documento. Danam si riserva tutti i diritti e tutti i Contenuti non specificatamente espressi.
    2. I contenuti caricati dagli Utenti sulla piattaforma sono di proprietà dei rispettivi proprietari e i diritti di proprietà intellettuale sono gestiti dall’Utente che li ha caricati nel portale, ogni violazione sarà notificata direttamente all’Utente che ha proceduto a caricare il Contenuto, utilizzando le procedure di contatto della Piattaforma.
    3. Danam si riserva il diritto, a sua esclusiva e assoluta discrezione, di monitorare, modificare, vietare, o rimuovere qualsiasi Contenuto, in qualsiasi momento, senza preavviso, per qualsiasi motivo. Questo diritto di Danam non potrà in alcun contesto essere interpretato come l’obbligo di Danam di monitorare l’accuratezza e la qualità dei contenuti.
    4. Fatto salvo quanto previsto ai punti 3.1 e 3.2, tutte le sezioni e contenuti della Piattaforma possono essere soggetti a diritto d’autore e di altri diritti di proprietà intellettuale secondo le leggi italiane, tra cui la legge 22 aprile 1941 n.633 e il decreto legislativo 10 febbraio 2005 n.30.
    5. Ogni Utente accetta che, caricando qualsiasi Contenuto, garantisce a Danam una licenza illimitata di utilizzo libero di qualsiasi testo, dati, fotografie, rendering, progetti, mappe, schede tecniche, video, audio, messaggi e qualsiasi altro elemento protetto da diritti di proprietà intellettuale, postato, a condizione che vi sia adeguata attribuzione della paternità e l’indicazione di materiale protetto da copyright. La licenza si estende all’utilizzo, da parte di Danam, del materiale promozionale, tra cui il sito web, materiale di marketing elettronico, stampati e pubblicità. La licenza si applica a partire dalla data in cui il Contenuto viene caricato e continua per un periodo di 6 mesi successivi alla rimozione del contenuto.
    6. Ogni Utente accetta di non utilizzare, copiare o distribuire qualsiasi Contenuto, con eccezione di quanto espressamente consentito nel presente documento, per qualsiasi scopo, nella misura massima consentita dalla legge applicabile. Durante il download o la stampa di una copia del Contenuto, usando i link / funzioni previste e nei formati consentiti, per uso personale, è necessario conservare tutti gli avvisi di copyright e di altri proprietari e filigrane e/o sistemi di gestione dei diritti digitali e / contenuti digitali o informazioni ivi contenute. Il comportamento degli Utenti deve rispettare i presenti termini e condizioni e più in generale deve essere ispirato al rispetto della legge e dei regolamenti d’Italia. Le azioni (copia, download, la stampa, la transcodifica, la creazione di opere derivate, etc.) non espressamente autorizzate o contrarie al presente termini e condizioni saranno perseguite secondo la legge.
  4. Contenuto
    1. Gli Utenti possono partecipare caricando il loro Contenuto nelle dashboard fornite dalla Piattaforma.
    2. I Contenuti quali ad esempio dati, fotografie, rendering, mappe, specifiche tecniche, video, audio, messaggi, file in genere che sono adeguatamente descritti e indicizzati o altro materiale caricato dagli Utenti rappresentano proprietà intellettuale dell’Utente che li carica sulla Piattaforma e non sono in alcun modo, diretto o indiretto, approvati da Danam; Danam non presta alcuna garanzia espressa o implicita circa l’affidabilità, l’accuratezza, la qualità o la fattibilità di qualsiasi Contenuto caricato sulla Piattaforma. Il Contenuto rimane unica ed esclusiva responsabilità dell’Utente che ha caricato il Contenuto (si veda anche l’articolo 12.8).
    3. Caricando sulla Piattaforma il Contenuto, l’Utente dichiara di esserne l’unico autore e proprietario esclusivo nonché ne garantisce l’originalità (nel senso che il contenuto non può rappresentare una copia e / o riproduzione di contenuti di terzi) e la legittima disponibilità ad essere scritto ed eseguito direttamente dall’Utente.
    4. Danam non si ritiene responsabile per danni causati a terzi derivanti da eventuale mancanza di qualsiasi diritto sul Contenuto caricato da un Utente o reclami da parte di terzi. L’Utente, inoltre, si impegna a non pubblicare su altri portali il medesimo Contenuto pubblicato e condiviso sulla Piattaforma di Danam.
    5. In caso di controversia sulla proprietà dei diritti concessi a Danam e / o sulla legittimità dell’utilizzo, da parte di Danam o dai suoi aventi causa, Danam si ritiene esonerato da qualsiasi obbligo o diritto in sede giudiziaria e stragiudiziale proposto dai legittimi titolari del Contenuto. In ogni caso, l’Utente provvederà a risarcire Danam per le somme da questo eventualmente anticipate e sostenute in sede giudiziale e stragiudiziale. La scelta tra i diversi metodi di assistenza da parte dell’Utente concedente il Contenuto è effettuata da Danam (ad esempio: la partecipazione a una possibile chiamata in giudizio o di intervento, e / o la restituzione in seguito degli esborsi sostenuti da Danam e / o qualsiasi altro).
    6. Gli Utenti riconoscono che il servizio di Danam non è in alcun modo inteso o finalizzato ad essere utilizzato come uno strumento o un sistema per organizzare, negoziare o mediare rapporti tra due o più parti. Danam vieterà qualsiasi account in cui si verificano tali pratiche. Danam non fornisce servizi che rientrano nelle definizioni di cui all’articolo 1754 del codice civile italiano.
    7. I Contenuti sono inseriti sulla Piattaforma senza alcun obbligo per Danam di tenerli a disposizione per specifici periodi di tempo. A titolo di esempio e senza limitazione, Danam può cancellare qualsiasi Contenuto a sua completa discrezione, in tutto o in parte, se riceve avvisi / reclami / ordini e / o ritiene quindi opportuno proteggere la Piattaforma e / o ha altrimenti ragione per farlo.
  5. Utilizzo dei Contenuti
    1. Caricando sulla Piattaforma il Contenuto, l’Utente autorizza – a titolo gratuito – Danam ad ospitare tale Contenuto sulla propria Piattaforma sia per visualizzare che estrarre, comprimere o convertire per la pubblicazione, nonché l’utilizzo di tali contenuti in conformità con questi Termini e Condizioni.
    2. Caricando sulla Piattaforma il Contenuto, l’Utente si dichiara disponibile a far visualizzare ed accedere altri Utenti a tali Contenuti in conformità con questi Termini e Condizioni.
  6. Servizi Danam
    1. L’utilizzo della Piattaforma consente all’Utente di utilizzare i Servizi Danam (come di seguito definiti) messi a disposizione attraverso la Piattaforma, in conformità ai presenti Termini e Condizioni e alle ulteriori disposizioni e istruzioni per l’uso contenute nelle relative sezioni della Piattaforma.
    2. L’attivazione dei Servizi Danam è effettuata a favore degli Utenti che hanno completato la loro registrazione. I metodi e le procedure per la pubblicazione, la ricerca e l’acquisto di Prestazioni d’Opera sono descritti nella sezione “Come funziona” all’interno della Piattaforma.
    3. Danam si riserva la facoltà di selezionare i Prestatori d’Opera e far accedere alla Piattaforma soltanto quelli reputati idonei in forza di criteri selettivi non discriminatori.
    4. Il ruolo di Danam si limita alla fornitura della Piattaforma.
    5. È fatto espresso divieto di utilizzare la Piattaforma per trovare un Prestatore d’Opera, e successivamente completare l’acquisto di una Prestazione indipendentemente dalla Piattaforma. Danam si riserva il diritto di svolgere indagini e di promuovere un procedimento legale in caso di violazione di qualsivoglia clausola di cui sopra nella misura massima consentita dalla legge. Inoltre, e come definito nei presenti Termini e Condizioni, Danam potrà prendere una serie di provvedimenti nei confronti degli Utenti, incluso, a mero titolo esemplificativo, disattivare o cancellare gli Account, per una violazione della presente sezione o dei presenti Termini e Condizioni.
    6. Danam mette a disposizione dei propri Utenti un sistema di messaggistica che permette a Committente e Prestatore d’Opera lo scambio di informazioni inerenti alla Prestazione. E’ fatto espresso divieto di utilizzare tale strumento per la condivisione dei propri contatti al fine di concludere l’acquisto della Prestazione d’Opera indipendentemente dalla Piattaforma. Danam avrà libero accesso a tali conversazioni e, in caso di riscontrate irregolarità, potrà cancellare profili e bloccare l’accesso alla Piattaforma.
  7. Account dell’Utente
    1. Al fine di accedere a tutte le funzioni della Piattaforma, si dovrà registrare e attivare un Account. Non è consentito utilizzare l’Account di un altro Utente; l’uso non autorizzato costituisce una violazione della legge. Al momento della registrazione dell’Account, l’Utente deve fornire informazioni accurate e complete. L’Utente è il solo responsabile per l’attività che si verifica sul proprio Account, è quindi necessario mantenere le credenziali dell’Account al sicuro; è comunque responsabilità dell’Utente l’attività effettuata dal proprio Account da un soggetto diverso dal titolare effettivo. In qualsiasi momento potrà essere modificata la password aggiornando la pagina del profilo Account. Inoltre, l’Utente si impegna a notificare immediatamente a Danam all’indirizzo info@danam.eu qualsiasi uso non autorizzato della propria password o Account o di qualsiasi altra possibile violazione della sicurezza che si verifichi. Danam non sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno derivante dal mancato rispetto del presente articolo 7, né sarà responsabile per violazione o accesso non autorizzato o di qualsiasi altro evento in dipendenza del comportamento dell’Utente. Inoltre, Danam può discrezionalmente decidere di porre fine e/o sospendere qualsiasi account di un Utente, anche senza preavviso, se lo ritiene necessario per proteggere i propri interessi commerciali e / o motivi analoghi e / o viene ordinato di farlo da qualsiasi autorità competente.
    2. Danam può accedere, conservare e comunicare le informazioni dell’Utente se è tenuta a farlo per legge, o se ritiene in buona fede che ciò sia ragionevolmente necessario per (i) rispondere a rivendicazioni avanzate contro Danam o assolvere ad ordini di natura processuale, (ad es. citazioni o mandati), (ii) associare gli Utenti della Piattaforma con altri account di social network (“SNS”) quali, in particolare, LinkedIn, Facebook, Google o altri account di social network (“SNS”). Quando viene collegato l’Account, sarà possibile accedere a SNS e, allo stesso tempo, accedere automaticamente alla Piattaforma. Danam non è responsabile per il funzionamento o la funzionalità di qualsiasi SNS. LinkedIn è un marchio registrato di LinkedIn Corp., Facebook è un marchio registrato di Facebook Inc, Google è un marchio registrato di Google Inc.
    3. È onere di ciascun Utente l’ottenimento della rete dati necessaria per utilizzare i Servizi Danam. Ciascun Utente è responsabile per l’acquisizione e l’aggiornamento dell’hardware compatibile o dei dispositivi necessari per accedere e utilizzare i Servizi, e i relativi aggiornamenti. Danam non fornisce assistenza al funzionamento dei Servizi, su hardware o dispositivi specifici.
  8. Account del Prestatore d’Opera
    1. Scegliendo di inserire i propri dati su Danam, il Prestatore d’Opera riconosce e accetta di qualificarsi come soggetto terzo e indipendente rispetto a Danam, né Danam potrà essere considerato agente, procuratore, mediatore, partecipante ad una joint venture o socio del Prestatore d’Opera per nessuna ragione. Il Prestatore d’Opera riconosce e accetta di agire esclusivamente a proprio nome e a proprio vantaggio.
    2. Per rendere pubblicamente disponibile sulla Piattaforma un annuncio, Danam potrà richiedere al Prestatore d’Opera una serie di informazioni sull’oggetto dell’annuncio.
    3. Danam non verifica l’annuncio del Prestatore d’Opera, né le attività del Prestatore d’Opera associate con il proprio annuncio, o qualsiasi altra questione relativa ad un annuncio che il Prestatore d’Opera pubblica sulla Piattaforma in quanto Utente.
    4. Il Prestatore d’Opera stabilisce le condizioni della fornitura della propria opera o servizio nel contratto che stipulerà con il Committente. Le condizioni della fornitura, una volta effettuata la prenotazione della Prestazione d’Opera da parte del Committente e accettata dal Prestatore d’Opera non potranno più essere modificate.
    5. Il Prestatore d’Opera riconosce e accetta che il posizionamento o la classifica degli annunci nei risultati di ricerca possono dipendere da una varietà di fattori, tra cui, a mero titolo esemplificativo, le preferenze dell’Utente, il rating e/o la facilità di prenotazione. Gli altri Utenti saranno in grado di prenotare le Prestazioni d’Opera tramite la Piattaforma sulla base delle informazioni fornite negli annunci, i requisiti richiesti dall’Utente, e i parametri di ricerca e le preferenze dell’Utente. Il Prestatore d’Opera riconosce e accetta che non può chiedere all’Utente di pagare un prezzo maggiore di quello indicato nella prenotazione confermata. Il Prestatore d’Opera riconosce e accetta che il prezzo della prestazione include eventuali costi accessori di legge, ove applicabili (a titolo esemplificativo: iva e contributi previdenziali)
    6. Il Prestatore d’Opera riconosce e accetta di essere esclusivamente responsabile di tutti gli annunci e Contenuti pubblicati su Danam. Qualsiasi responsabilità connessa alla pubblicazione di un annuncio o di una descrizione non corrispondente al veicolo offerto nella realtà sarà a carico del Prestatore d’Opera.
    7. Il Prestatore d’Opera, al momento dell’attivazione del proprio account, dichiara e garantisce di operare in conformità di tutte le leggi vigenti - locali, regionali, statali, comunitarie - che regolamentano l’esercizio della professione da lui svolta. Il Prestatore d’Opera dichiara e garantisce altresì di essere in possesso di tutti i necessari permessi, licenze, autorizzazioni e registrazioni, per svolgere il servizio professionale in modo conforme alla legge.
    8. Danam non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la conformità degli Utenti alle preferenze dei Prestatori d’Opera riguardo la scelta dei propri clienti.
    9. Prenotazione immediata: al momento della prenotazione, il Committente versa a Danam come depositario di fiducia la somma di denaro stabilita dal Prestatore d’Opera; la prenotazione è automaticamente accettata dal Prestatore d’Opera.
    10. Prenotazione NON immediata: il Prestatore d’Opera può approvare, rifiutare, oppure modificare la prenotazione, proponendo una diversa data, orario o prezzo (acconto e totale). Nel caso in cui il Prestatore d’Opera approvi la prenotazione, il Committente versa a Danam come depositario di fiducia la somma di denaro stabilita dal Prestatore d’Opera. Nel caso in cui il Prestatore d’Opera proponga una modifica, alternativamente:
      - Il Committente accetta la modifica, la Piattaforma richiede contestualmente il pagamento;
      - Il Committente rifiuta o non paga entro 48 ore, la prenotazione viene cancellata.
      Nel caso in cui il Prestatore d’Opera non risponda entro le 48 ore successive alla prenotazione, la prenotazione viene automaticamente cancellata.
    11. Entro le 48 ore successive all’ora dell’appuntamento, il Prestatore d’Opera deve indicare nel suo profilo se la prestazione è stata completata. In caso di mancato completamento, il Prestatore d’Opera è tenuto a specificare la causa.
      • Se la Prestazione d’Opera è stata completata: la Piattaforma notifica al Committente che entro 48 ore deve saldare (nel caso abbia pagato solo un acconto) o contestare il lavoro. Trascorse le 48 ore:
      a) Il Committente non contesta: al Prestatore d’Opera viene accreditato l’importo pagato;
      b) Il Committente contesta: si attiva la procedura di cui al successivo articolo 22.
      • Se la Prestazione d’Opera non è stata completata per cause imputabili al Committente, il sistema notifica a quest’ultimo che può inviare una contestazione entro 48 ore. Trascorse le 48 ore:
      a) Il Committente non contesta: al Prestatore d’Opera viene accreditato l’importo pagato;
      b) Il Committente: si attiva la procedura di cui al successivo articolo 22.
      • Se la Prestazione d’Opera non è stata completata per cause imputabili al Prestatore d’Opera, Danam restituirà al Committente la somma di denaro fino ad allora pagata.
    12. Il Prestatore d’Opera è tenuto a risarcire i danni eventualmente cagionati al Committente, nel caso in cui tali danni siano riconducibili alla prestazione svolta e siano imputabili a colpa del Prestatore d’Opera. Il Committente esonera Danam da qualsiasi responsabilità in ordine ad eventuali pretese di risarcimento danni correlate all’esecuzione della prestazione.
  9. Pagamenti e imposte
    1. I Servizi Danam sono gratuiti per il Committente, e non è previsto l’addebito di commissioni per la prenotazione della Prestazione d’Opera.
    2. Per l’utilizzo delle infrastrutture tecnologiche disponibili su www.danam.eu, Danam avrà diritto ad ottenere dal Prestatore d’Opera un compenso parametrato all’uso che il Prestatore fa della piattaforma (il “Costo del Servizio”). Tale compenso si compone di una quota fissa pari a 2 euro, e di una componente variabile parametrata all’ammontare di fatturato transato dalla piattaforma, determinata nella misura del 3%. Tali servizi saranno fatturati da Danam come da leggi e da regolamenti applicabili.
    3. Ciascun Committente richiede direttamente al Prestatore d’Opera una prestazione, che sarà resa indipendentemente da Danam, pagando il prezzo del servizio come meglio definito all’articolo 9.4 di seguito.
    4. Quando un Committente richiede ad un Prestatore d’Opera una prestazione, si impegna a versare a Danam un acconto o l’intero prezzo del servizio comprensivo di Iva (se applicabile), secondo quanto stabilito dal Prestatore d’Opera (vedi l’articolo 10.4) che verrà riversato da Danam al Prestatore d’Opera.
    5. Il Committente che prenota una Prestazione d’Opera conferisce espressamente a Danam mandato pieno e irrevocabile, ai sensi dell’articolo 1703 del Codice Civile italiano a:
      (i) ricevere come depositario di fiducia la somma di denaro che è versata dal Committente a titolo di prezzo del servizio, e
      (ii) dopo che la Prestazione d’Opera è resa, pagare in nome e per conto del Committente il prezzo del servizio al Prestatore d’Opera.
    6. l Prestatore d’Opera che si avvale dei Servizi offerti da Danam conferisce espressamente a Danam mandato pieno e irrevocabile, ai sensi dell’articolo 1703 del Codice Civile italiano a:
      (i) incassare la somma di denaro che è versata dal Committente a titolo di prezzo della prestazione d’Opera, e
      (ii) dopo che la Prestazione d’Opera è resa, trasferire al Prestatore d’Opera la somma di denaro versata dal Committente a titolo di prezzo della Prestazione d’Opera.
    7. Resta inteso tra le parti che i mandati di cui ai precedenti articoli 9.5 e 9.6 si perfeziona alle seguenti condizioni (i) prenotare una Prestazione d’Opera (ii) il pagamento integrale o parziale della somma in questione da parte del Committente che prenota la Prestazione d’Opera e (iii) l’accettazione di presa in carico della prestazione da parte del Prestatore d’Opera che deve erogare la stessa.
    8. Come previsto dall’articolo 1725 del codice civile italiano, i mandati conferiti a Danam di cui ai precedenti articoli 9.5 e 9.6, non possono essere revocati una volta che una Prestazione sia stata richiesta ad un Prestatore d’Opera, tranne che per giusta causa, ad eccezione che il Committente che ha richiesto la prestazione, lo comunichi all’assistenza clienti Danam all’indirizzo info@danam.eu congiuntamente con il Prestatore d’Opera che dovrà erogare la Prestazione.
    9. Danam non avrà alcun ruolo durante l’eventuale fase di esecuzione della Prestazione d’Opera e alcuna responsabilità potrà essere rivendicata nei confronti di Danam in relazione alla Prestazione d’Opera che dovrà essere resa.
  10. Fatturazione e imposte
    1. Ogni volta che un Committente richiede ad un Prestatore d’Opera una Prestazione e procederà al versamento del prezzo del servizio, Danam emetterà una quietanza nei suoi confronti, come da leggi e regolamenti applicabili.
    2. Per ogni Prestazione richiesta da un Committente e resa da un Prestatore d’Opera, Danam, all’atto del versamento del prezzo del servizio effettuato al Prestatore d’Opera a nome del Committente, il Prestatore d’Opera dovrà emettere una quietanza a favore di Danam come da leggi e regolamenti applicabili.
    3. Il Prestatore d’Opera è l’unico responsabile per la raccolta e / o il pagamento di tutte le imposte e tasse delle quali potrà essere ritenuto responsabile in qualsiasi giurisdizione, che derivano dall’erogazione della Prestazione d’Opera. Danam non è responsabile per la raccolta, la segnalazione, il pagamento di eventuali imposte dirette / indirette e / o oneri sociali a carico del Prestatore d’Opera.
    4. Il Prestatore d’Opera che eroga la Prestazione ha il dovere di emettere una fattura (o quietanza secondo il regime fiscale applicabile) nei confronti del Committente, come richiesto dalle leggi e regolamenti applicabili, comprese le leggi e la regolamentazione fiscale e di sicurezza sociale, per le somme ricevute a titolo di corrispettivo.
    5. Danam non è tenuto a fornire informazioni in merito alle corrette modalità di fatturazione e / o fornire consulenza agli Utenti in materia. Danam non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori / omissioni / mancato rispetto, da parte degli Utenti del contenuto di questo articolo.
  11. Corrispondenza e comunicazioni ulteriori
    1. Effettuando una prenotazione della Prestazione d’Opera, ciascun Committente acconsentirà a ricevere (i) un’e-mail contenente informazioni sui dettagli della Prestazione da ricevere, e (ii) un’e-mail dopo il completamento della Prestazione d’Opera, con l’invito ad esprimere un giudizio sulla sua qualità, e (iii) ogni altra comunicazione attinente l’erogazione della Prestazione.
    2. Danam non è responsabile nei confronti delle comunicazioni con il Prestatore d’Opera che avvengono su o tramite la Piattaforma. Non è possibile avanzare diritti legati a richieste o comunicazioni dirette al Prestatore d’Opera, o legati a qualsiasi forma di notifica di ricezione di richieste o comunicazioni. Danam non può garantire che ogni richiesta o comunicazione sarà ricevuta, letta, presa in carico, eseguita o accettata dal Prestatore d’Opera in maniera precisa e puntuale.
  12. Garanzie e responsabilità dell’Utente
    1. L'utilizzo dei Servizi Danam è interamente a rischio dell’Utente che assume la responsabilità piena ed esclusiva di esso.
    2. L'Utente garantisce a Danam di essere nella condizione di poter acquistare e / o effettuare la Prestazione e, per il Prestatore d’Opera, di aver preventivamente ottenuto tutte le necessarie autorizzazioni per poter erogare la Prestazione, in relazione ai contenuti caricati dallo stesso sulla Piattaforma.
    3. L'Utente è quindi l’unico responsabile di quanto caricato sulla Piattaforma utilizzando l’ID e / o la password identificativa in ogni caso, e per qualsiasi comportamento o azione impostata attraverso di essa sulla Piattaforma.
    4. Come utente registrato, l’Utente si impegna a non pubblicare alcun Contenuto: (i) pornografico, osceno o pedofilo; (ii) che causano danno modo ai minori; (iii) blasfemo o offensivo per la morale, l’etica e qualsiasi credo religioso; (iv) con finalità contro l’ordine pubblico, che cantano lodi alla violenza o all’odio razziale; (v) illegalmente detenuti o acquistati dall’utente (software pirata, copie non autorizzate, etc.); (vi) pubblicitario o promozionale a favore di soggetti diversi dall’oggetto marchio della campagna sulla Piattaforma Danam sulla quale è caricato il Contenuto; (vii) legata al gioco d’azzardo, concorsi, giochi che richiedono una partecipazione di denaro; (viii) protetti da copyright, se consistenti in audio, testo, immagini o frammenti di video senza ottenere la preventiva autorizzazione del titolare dei diritti; (ix) che sono dannosi per terzi, con particolare riferimento ai diritti d’autore o altri diritti di proprietà intellettuale e industriale; (x) che contengono virus o altri software che possono danneggiare o influenzare la funzionalità del sito; (xi) che possano promuovere o indurre ad attività illegali; (xii) che contengono utilizzi di immagini fisse o in movimento, della gente comune e / o famosi, o che si riferiscono a questi senza la preventiva autorizzazione; (xiii) che contengono messaggi pubblicitari ingannevoli o comparativa, come da normativa vigente; (xiv) che violano, o possano indurre a violare qualsiasi legge o regolamento.
    5. Ciascun Utente accetta di non usare o lanciare qualsiasi sistema automatizzato, compresi, senza limitazione, “robot”, “spider”, “filler forma automatica” o simili dispositivi tecnologici o programmi per accedere, eseguire “scrape”, “crawl”, “spider” di pagine web o altri servizi contenuti nella Piattaforma.
    6. All’Utente è fatto divieto di: utilizzare o lanciare programmi o script al fine di estrarre, indicizzare, analizzare, o altrimenti ricavare dati da qualsiasi parte dei Servizi o gravare eccessivamente o ostacolare il funzionamento e/o la funzionalità di qualsiasi aspetto dei Servizi; o tentare di ottenere un accesso non autorizzato o compromettere qualsiasi aspetto dei Servizi o dei relativi sistemi o reti.
    7. Nonostante quanto sopra, Danam concede ai motori di ricerca un’autorizzazione per usare gli spider per copiare materiale dal portale per il solo scopo di rendere pubblicamente disponibili indici di ricerca dei materiali, ma non cache o archivi di tali materiali (alcun Contenuto sarà reso disponibile per l’indicizzazione, al di fuori del portale). Danam si riserva, in ogni caso, pieno diritto di revocare queste eccezioni sia in generale o in casi specifici, a sua esclusiva discrezione.
    8. Ciascun Utente accetta di indennizzare, difendere e proteggere e tenere indenne Danam da e contro ogni e qualsiasi pretesa, responsabilità, richiesta di risarcimento danni o altre perdite, inclusi, senza limitazione, i ragionevoli onorari legali e contabili, derivanti da, o in qualsiasi modo correlati a (i) l’accesso o l’utilizzo della Piattaforma, dei Servizi, dei Contenuti o la violazione dei presenti Termini e Condizioni da parte dell’Utente; (ii) i Contenuti inseriti dagli Utenti; (iii) qualsiasi delle seguenti azioni dell’Utente: (iv) l’interazione con qualunque altro Utente; (v) la prenotazione di una Prestazione d’Opera; (vi) le lesioni, le perdite o i danni (risarcitori, diretti, accidentali, consequenziali o altrimenti) di qualsiasi genere che sorgano in collegamento con, o come risultato della prenotazione o dell’utilizzo di una Prestazione d’Opera; (vii) l’inadeguatezza delle informazioni (descrittive) della Prestazione d’Opera (riguardanti le tariffe, la disponibilità e la classificazione), messe a disposizione sulla Piattaforma; (viii) i danni (diretti, indiretti, consequenziali o punitivi), le perdite o i costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro in seguito all’incapacità di utilizzo o al ritardo della Piattaforma, ma conseguenti o collegati all’uso, o (ix) lesioni fisiche, morte, danni alla proprietà o altri tipi di danni (diretti, indiretti, speciali, consequenziali o punitivi), perdite o costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro, azioni (legali), errori, violazioni, colpe (gravi), cattiva amministrazione intenzionale, omissioni, negligenza, falsa dichiarazione, responsabilità civile o oggettiva per un atto illecito attribuibile (parzialmente o totalmente) ai Prestatori d’Opera (o ai loro impiegati, direttori, dirigenti, agenti, rappresentanti o compagnie affiliate), i cui Servizi professionali sono direttamente o indirettamente resi disponibili, offerti o pubblicizzati sulla Piattaforma , comprese le cancellazioni (parziali), l’overbooking, lo sciopero, la forza maggiore o qualunque altro evento fuori dal controllo di Danam.
    9. È particolarmente vietato, inoltre, utilizzare la Piattaforma per causare in qualunque modo pregiudizio a terzi o per commettere o favorire qualsiasi tipo di reato.
  13. Ranking, e giudizi dei Committenti
    1. Il Giudizio del Committente completato potrebbe essere (i) caricato sulla pagina del Prestatore d’Opera presente sulla Piattaforma allo scopo di fornire ai (futuri) Utenti il suo punto di vista circa il (livello di) servizio e la qualità delle Prestazioni d’Opera offerte (ii) (interamente o parzialmente) utilizzato e posto da Danam, a sua unica discrezione (per es. per motivi legati al marketing, a scopi promozionali o per migliorare il servizio), sulla Piattaforma o sulle piattaforme dei social network, sulle newsletter, in caso di promozioni speciali, o sulle applicazioni. Danam si riserva il diritto di modificare, rifiutare o rimuovere giudizi a sua unica discrezione. Il modulo per il giudizio dell’ospite dovrà essere considerato un sondaggio e non includerà nessun (ulteriore) offerta, invito o incentivo (commerciale) di qualsivoglia natura.
  14. Privacy per i bambini
    1. Proteggere la privacy dei bambini è particolarmente importante per Danam. La nostra politica è di rispettare le leggi italiane in materia.
    2. Danam non fornisce servizi diretti ai bambini e non raccoglie intenzionalmente informazioni da questi. Se trovate contenuti sulla Piattaforma offensivi o in altro modo irrispettosi nei confronti dei minori, vi chiediamo di contattarci immediatamente all’indirizzo info@danam.eu, fornendo tutti i dettagli, in modo che possiamo operare per la immediata rimozione.
  15. Garanzie e responsabilità di Danam
    1. La Piattaforma e tutti i servizi correlati sono offerti da Danam all’Utente “così come sono” e “come disponibili”, senza alcuna garanzia, sia essa diretta o indiretta, sul loro contenuto e / o sulle funzionalità. Danam, di conseguenza, non offre alcuna garanzia sulla accessibilità della Piattaforma in qualsiasi momento e/o luogo, né offre garanzie per l’assenza di difetti e/o errori nella Piattaforma e/o nei suoi Contenuti.
    2. Ciascun Utente riconosce che Danam non fornisce Prestazioni d’Opera e che dette Prestazioni sono fornite da Prestatori d’Opera indipendenti che non sono alle dipendenze di Danam.
    3. Danam non può essere considerato responsabile per eventuali danni che potrebbero derivare all’Utente o al proprio PC per l’uso non corretto della Piattaforma e dei servizi ivi elencati.
    4. Danam sarà ritenuta responsabile solo quando l’Utente sarà in grado di dimostrare in modo efficace che Danam (A) ha adottato un comportamento intenzionalmente dannoso; (B) ha agito in colpa grave; (C) ha violato le disposizioni di legge in materia di responsabilità rispetto ai prodotti in licenza.
    5. Conformemente alle disposizioni sopra descritte, Danam non sarà responsabile per interruzioni del Servizio a causa di: (i) catastrofi naturali o caso fortuito; (ii) manomissione sui servizi o sulle apparecchiature, effettuati da parte dell’Utente o di terzi; (iii) errata utilizzazione dei servizi da parte dell’Utente; (iv) funzionamento difettoso dei dispositivi di connessione utilizzati dall’Utente, anche quando è a causa del mancato rispetto delle leggi e delle norme in materia di sicurezza, prevenzione, infortuni e infortuni sul lavoro.
    6. Danam non ha l’obbligo di sorvegliare qualsiasi contenuto circolante attraverso la Piattaforma, né ha alcun obbligo di ricercare attivamente fatti o circostanze che indichino la presenza di attività illegittima, senza un ordine opportuno da parte di un’autorità competente; Danam non è pertanto responsabile in caso di eventuale controversia sulla legittimità, veridicità, correttezza, qualità, originalità e paternità del materiale pubblicato sulla Piattaforma; Danam interverrà tempestivamente per rimuovere il contenuto palesemente non conforme ai diritti di terzi, non appena riceve una denuncia diretta, avendo acquisito di tutti i dati necessari per valutare una violazione (come ad esempio: collegamento di contenuto offensivo, informazioni sulla violazione del copyright, ecc .).
    7. Se Danam viene a conoscenza di contenuti illegittimi o pregiudizievoli pubblicati on-line da parte dell’Utente, immediatamente, ed a propria discrezione, rimuoverà le informazioni offensive e / o disabiliterà l’accesso a tali dati.
    8. Danam, in ogni caso, non si assume alcuna responsabilità per eventuali violazioni dei diritti di proprietà intellettuale sui contenuti da parte di terzi, così come per la perdita possibile, la cancellazione o alterazione, momentanea o definitiva, dei Contenuti per qualsiasi causa. Ogni materiale apportato dall’Utente sulla Piattaforma viene fatto dallo stesso a proprio rischio, e l’Utente sopporterà tutte le conseguenze di tali comportamenti; l’Utente sarà, inoltre, tenuto ad indennizzare Danam ai sensi del seguente articolo 17 nella misura massima consentita dalla legge applicabile.
  16. Malware e collegamenti a siti di terzi
    1. Danam si è impegna a mantenere il portale senza virus e malware, ma non può garantire la sua piena immunità dagli stessi. L’Utente ha quindi la responsabilità di adottare adeguate misure di sicurezza e deve dotarsi di un programma antivirus per evitare il caricamento di virus sul proprio software. In caso di collegamento ipertestuale a siti di terzi, Danam non ha alcuna responsabilità per il possibile contenuto illegittimo di questi, né alcun obbligo di controllarli.
  17. Indennizzo
    1. L'Utente è obbligato a rilasciare garanzia per tenere Danam, così come i suoi affiliati e i suoi rappresentanti, i suoi agenti, i suoi dipendenti e i terzi a cui Danam ha concesso i diritti sui materiali caricati, indenne da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, incluse le eventuali spese legali che potrebbero essere subite o sostenute da Danam come conseguenza di qualsiasi pubblicazione dei contenuti caricati dall’utente sulla Piattaforma, e / o di qualsiasi inadempimento da parte dell’Utente degli obblighi e garanzie scritte nel presente contratto e comunque collegata alla fruizione dei Servizi Danam, anche in caso di risarcimento danni pretesi da terzi.
  18. Sospensione del Servizio
    1. Danam mantiene il pieno diritto di rimuovere, senza preavviso, l’Account dell’Utente e qualsiasi Contenuto prodotto e pubblicato da colui che viola le condizioni di questi Termini e Condizioni.
    2. La rimozione potrebbe verificarsi anche in caso di contenuti segnalati come offensivi / illegali / protetti da copyright da parte di altri utenti o terze parti. In tali casi, Danam conserva anche tutti i diritti per compensare i danni che si sono verificati a seguito della violazione dell’Utente, ai sensi degli articoli 12, 13 e 15.
  19. La rimozione dell’Account per inattività
    1. Se un Utente non utilizza i servizi forniti da Danam per un periodo di 24 mesi consecutivi, Danam avrà il diritto di disattivare il suo accesso al sito.
  20. Cambiamenti dei termini e condizioni d’uso
    1. Danam si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Utilizzando i Servizi Danam, l’Utente implicitamente accetta nel complesso le nuove condizioni.
    2. Nel caso in cui Danam dovesse modificare i presenti Termini e Condizioni, pubblicherà tali modifiche sulla Piattaforma. Danam aggiornerà anche la data dell’“ultimo aggiornamento” indicata all’inizio dei presenti Termini e Condizioni. Continuando ad accedere o ad utilizzare la Piattaforma dopo la pubblicazione di una modifica, l’Utente conferma di accettare i Termini e Condizioni come modificati
    3. Qualora l’Utente ritenesse non accettabili tali modifiche, l’unico rimedio a sua disposizione sarà quello di cessare l’utilizzo della Piattaforma, richiedendo, contestualmente, la cancellazione del proprio account all’indirizzo info@danam.eu.
    4. Danam si riserva inoltre il diritto, a propria discrezione, di modificare la Piattaforma, incluse le tariffe dei Servizi in qualsiasi momento e senza preventiva notifica.
  21. Clausole Generali
    1. Qualora una o più clausole dei presenti Termini e condizioni, o parti di esse, siano o diventino contrarie a norme imperative o di ordine pubblico, ovvero vengano dichiarate nulle o inefficaci, esse saranno considerate come non apposte e non incideranno sulla validità di tali Termini e Condizioni, che manterranno efficacia per la restante parte, continuando a regolare ogni rapporto tra Danam e l’Utente.
    2. L’eventuale tolleranza di comportamenti posti in essere in violazione delle disposizioni contenute nei presenti Termini e Condizioni non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate, né al diritto di esigere l’esatto adempimento di tutti i termini e le condizioni qui previsti.
    3. Ai sensi dell’articolo 1456 del codice civile italiano, Danam può risolvere immediatamente, senza preavviso, i presenti Termini e Condizioni qualora (i) l’Utente abbia commesso una grave violazione di questi termini o della Policy sulla privacy, (ii) l’Utente abbia fornito informazioni imprecise, fraudolente, obsolete o incomplete durante la registrazione dell’Account Danam, (iii) l’Utente abbia violato leggi, regolamenti o diritti di terzi, o (iv) ritenga in buona fede che tale azione sia ragionevolmente necessaria per proteggere la sicurezza o la proprietà di altri Utenti. Danam o terze parti, per la prevenzione delle frodi, la valutazione dei rischi, o per motivi di sicurezza o investigativi.
    4. In caso di violazioni minori e laddove appropriato, l’Utente riceverà comunicazione delle eventuali misure adottate da Danam e verrà ad esso fornita l’opportunità di risolvere il problema.
  22. Gestione dei reclami
    1. Per reclami relativi alle Prestazioni d’Opera prenotate tramite la Piattaforma, Danam invita i Committenti a rivolgersi direttamente ai Prestatori d’Opera al fine di risolvere amichevolmente qualsiasi controversia insorta o insorgenda. Tuttavia, Danam invita gli Utenti a segnalare tempestivamente all’indirizzo info@danam.eu potenziali frodi, abusi o vendita di servizi ritenuti inappropriati o potenzialmente illegali.
    2. Gli Utenti, inoltre, in caso di potenziale controversia, acconsentono che Prestatore d’Opera e Committente interpellino preventivamente l’assistenza clienti Danam all’indirizzo info@danam.eu per tentare una conciliazione stragiudiziale delle controversia, prima di esperire qualsiasi azione legale.
  23. Legge applicabile e Foro competente
    1. Questo contratto è regolato dalle leggi italiane.
    2. Tutte le controversie derivanti dal presente contratto , o comunque ad esso connesse, saranno risolte, in conformità del Regolamento di Conciliazione ed Arbitrato della Camera Arbitrale Italiana, con sede in Roma, attualmente in via Archimede n. 116, da un arbitro unico che sarà nominato in conformità del suddetto Regolamento. L’arbitrato avrà sede in Roma. L’arbitro deciderà secondo equità in via rituale.
    3. L'uso della Piattaforma / servizi non è autorizzato nelle giurisdizioni che non riconoscono la validità di tutte le disposizioni di questi termini e condizioni, compreso senza limitazioni questo paragrafo



TERMINI E CONDIZIONI PER L'UTILIZZO DEI CODICI SCONTO SU DANAM.EU

  1. I Codici Sconto possono essere utilizzati solo per prenotazioni con carte di credito o di debito effettuate online su Danam.eu;
  2. Mostrare i Codici Sconto ai professionisti iscritti a Danam.eu non da diritto ad alcuna riduzione del prezzo di listino;
  3. I Codici Sconto hanno sempre un valore prefissato e una durata indicata nella comunicazione relativa all'operazione a cui si riferiscono;
  4. I Codici Sconto sono sempre associati ad un minimo di spesa indicato nella comunicazione relativa all’operazione a cui si riferiscono;
  5. I Codici Sconto non sono convertibili in denaro;
  6. Il Codici Sconto devono essere inseriti all'interno del carrello, nell'apposito riquadro, prima di effettuare la prenotazione;
  7. Se una prenotazione per la quale era stato applicato il Codice Sconto viene cancellata, il Codice Sconto non sarà più valido;
  8. I Codici Sconto non sono cumulabili tra loro;
  9. Danam.eu si riserva il diritto di annullare i Codici Sconto in qualsiasi momento.
  10. Per domande o richieste di ulteriori chiarimenti, si prega di scrivere a help@danam.eu. In caso di impossibilità ad effettuare una richiesta per iscritto, si prega di contattare telefonicamente il numero +39 391 1170831.
Copyright © 2018 - Danam srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA 01670740628 - Termini e condizioni